Zanotta

Il design firmato made in Italy nei salotti cinesi

Il restyling del profilo WeChat per una delle protagoniste del design italiano.

Zanotta, iconica azienda d’arredo italiana con settant’anni di vita tra intuizione e innovazione, sceglie di rinnovare il look del suo Official Account WeChat, per ampliare e migliorare la strategia digitale mirata al mercato cinese.

PROGETTO / /

Tra gli obiettivi del restyling, ristabilire la continuità tra il sito e la nuova linea stilistica adottata dal brand e, soprattutto, migliorarne la funzionalità. Inoltre, l’integrazione dell’account con il modulo core di Iconic, piattaforma proprietaria di Retex di ‘conversational commerce’, porterà all’aggiunta di due nuove funzionalità: la configurazione dello store locator e la creazione di un vero e proprio catalogo di prodotti.

Risultato

Retex, oltre ad aver reso più attrattiva quella che potremmo definire la principale vetrina digitale sul mondo asiatico del brand, ha ideato una nuova e più fruibile architettura di sistema. Zanotta avrà così la possibilità di interagire direttamente con i propri followers grazie a contenuti interattivi, servizi di messaggistica broadcast e news.