Laminam

Il nuovo volto di Laminam

Un brand che lega sperimentazione, avanguardia e sostenibilità.

L’azienda di Fiorano modenese, conosciuta a livello internazionale per la produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore, ha voluto rielaborare la tradizione del suo brand in chiave innovativa, proponendosi al settore come modello di riferimento nella progettazione di superfici e rivestimenti.

PROGETTO / /

Superior Natural Surfaces è la tagline scelta da Laminam per il suo pubblico. Nuvicom, l’agenzia creativa del Gruppo Retex, ha concretizzato cambiamento ed evoluzione del brand in uno storytelling che lega estetica e contenuti. Il processo di rebranding ha qualificato il nuovo design del logo, del payoff e del sito.

Descrizione/obiettivo raggiunto

Una nuova brand platform per una vision e una mission rinnovate. La nuova identità visiva e il nuovo piano di comunicazione elaborato mirano, infatti, a valorizzare il posizionamento del brand, la sua personalità pionieristica e la raffinatezza estetica delle collezioni. L’obiettivo è il trasferimento di valore ai clienti, continuando a perseguire i risultati ambiziosi che hanno caratterizzato Laminam e la sua espansione.