About us

/ / When Retail happens

Retex è una tech company che guida l’innovazione del mondo retail per creare un’esperienza d’acquisto iperconnessa

retail in store
digital sales outlet

“L’incertezza e il continuo cambiamento sono la condizione perfetta per spingere il Retail a scoprire le proprie possibilità e a perseguire l’innovazione. Il nostro lavoro è questo.”

Fausto Caprini

L'ascesa di nuovi modelli comportamentali, influenzati dall'aumento di complessità nei processi d'acquisto, dalla quantità di informazioni disponibili e dalle tecnologie digitali, trasformano il retail in un terreno di gioco completamente nuovo dove le preferenze d'acquisto non si consolidano solo al check out, ma in tutti i momenti del customer journey, rendendo anacronistici i normali formati, continuamente ridefiniti. Noi siamo questo.

Abilitiamo cambiamenti, innoviamo processi, abbattiamo barriere culturali prima che tecnologiche. Conoscere il business retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e del mercato, ponendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore ai clienti e agli utenti

Costruire il futuro del retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni. L'integrazione di soluzioni tecnologiche, conoscenza del business e creatività sono un fattore critico di successo del mercato retail, sempre più orientato a esperienze che trascendono i confini dei canali e realizzano il proprio potenziale perchè supportate da competenze trasversali tra integrazione di sistemi, user experience e contenuti.

/ / Un po' di noi

/ / Le società del gruppo